Agsas - 5 per Mille - Agsas Onlus - Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali

Agsas – 5 per Mille

bk-a

Immagina di vivere ogni giorno immerso in un ambiente
sovraccarico di stimoli, suoni, immagini, parole quasi mai comprensibili.
Immagina che il mondo intorno a te ti guardi,
ti osservi, e ti giudichi per i tuoi comportamenti fuori dagli schemi.
Immagina di vivere la sensazione costante di essere minacciato dalle persone e dalle cose,
di non avere gli strumenti di comunicazione necessari per interagire con gli altri.

Questa è la quotidianità che affrontano bambini e adulti affetti da sindrome di autismo.
Al loro fianco, genitori spesso sprovvisti dell’esperienza e della consapevolezza necessari per guidarli, educarli, crescerli.

Agsas promuove l’inclusione come unico impegno in grado di ridurre i disagi, laddove una cura non esiste,
grazie all’esperienza e ai professionisti coinvolti nel progetto e alle numerose attività sul territorio.


SCOPRI COME DONARE


DONA CON PAYPAL

Fai una donazione ad AGSAS con Paypal.

Ti basterà cliccare su l bottone “Donazione”, e verrai rispedito in maniera automatica sul server sicuro di Paypal, alla pagina del Checkpoint, dove saranno richiesti i propri dati di accesso al conto. Una volta inseriti i dati per effettuare il login personale, potrai procedere con la donazione. Paypal mostrerà un messaggio per comunicare l’avvenuta transazione e spedirà un messaggio di posta elettronica di conferma.






COS’E’ IL 5X1000

Il 5×1000 non è una tassa ma una quota dell’IRPEF a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit.
Scegliendo di donare il tuo 5×1000 all’ Agsas sceglierai di sostenere l’impegno di oltre 30 anni di un gruppo di genitori e professionisti che supportano le persone affette da autismo con terapie mirate ed individuali, sostengono le loro famiglie e coinvolgono l’opinione pubblica con iniziative atte a produrre beni per la ricerca scientifica delle cause dell’autismo.


Il 5×1000 è un contributo che a te costerà solo una firma ma
per molti bambini e adulti autistici è l’unica possibilità di
una vita abilitante e onorevole.


PERCHE’ DONARLO ALL’AGSAS

Con il tuo supporto ci aiuterai a costruire una ‘città satellite’ per la riabilitazione delle persone con Autismo, di qualsiasi età e provenienti da qualsiasi luogo. Le ospiteremo, gratuitamente, con le rispettive famiglie, per tutto il tempo necessario per fornir loro gli strumenti più adatti, più efficaci e più idonei per far scomparire “gli alieni” della loro quotidianità.
Con il tuo aiuto puoi sostenere i nostri progetti futuri per l’infanzia come l’intervento riabilitativo a domicilio, la creazione di un’area outdoor naturale con zona ortaggi, erbe aromatiche e un giardino sensoriale ma soprattutto puoi sostenere il diritto al lavoro di adulti autistici attraverso i progetti di “Un taglio per l’autismo” la creazione di piccole e medie imprese nelle quali il rapporto tra personale autistico e normodotato sarà di 1:1!

bk-B

CODICE FISCALE   97140630829

bk-d

TERMINI PER LA CONSEGNA
DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI


Nella tua Dichiarazione dei Redditi firma nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative e scrivi il codice fiscale di Agsas: 97140630829.

Il termine per la consegna del Modello 730 è il 30 settembre 2021, il 30 novembre 2021 per i redditi di lavoro autonomo (professionisti), redditi di società di capitale (imprese), redditi di società di persone (imprenditori), negozi, aziende, ordini professionali o chiunque abbia partiva IVA.

Puoi donare il 5×1000 anche senza presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso un ufficio postale o un CAF.


Controlla le nuove scadenze 2021


bk-e

FAQ

Il 5×1000 è anonimo?

Certamente. Gli importi ricevuti attraverso il 5×1000 vengono erogati in forma anonima in un’unica soluzione dallo Stato che, per privacy, non comunica i dati delle persone che esprimono la loro scelta.


Il 5×1000 sostituisce l’8×1000 o il 2×1000?

Anche se dài il tuo 5×1000 potrai destinare l’8×1000 e il 2×1000 a chi vuoi tu.


Si può esprimere la preferenza del 5×1000 per due o più enti diversi?

È possibile esprimere solo una preferenza. Le scelte sono alternative e non complementari.


Cosa succede se firmo nell’apposita casella ma non indico il Codice Fiscale dell’ente beneficiario?

Se non indichi il CODICE FISCALE il tuo 5×1000 sarà suddiviso tra tutti gli enti beneficiari di quella categoria, in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dagli enti.