È con grande onore ed emozione che pubblichiamo l’evento durante il quale il nostro Presidente è stato conferito dell’onorificienza di “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo” per il suo impegno trentennale nel supporto dei ragazzi autistici e delle loro famiglie.
Come si legge nel sito del Comune di Palermo: “nato da una visione di Città composta da tante tessere preziose di colore e forma diversi, che insieme ne compongono il suo grande Mosaico, l’onorificenza viene conferita a cittadini, associazioni, gruppi e altri soggetti che si sono contraddistinti, con passione e professionalità, donando il proprio contributo al tessuto sociale della Città.
deneme bonusu veren siteler
Le Tessere Preziose sono chiamate a realizzare il rispetto della persona umana e dei suoi fondamentali diritti, a costruire comunità e progetti di vita, a rinnovare la memoria, ad affermare i principi di legalità, a promuovere l’arte, la musica, le scienze, il cinema, la cultura, i valori dello sport, l’impegno individuale e collettivo, il merito.”
Ecco le parole del sindaco Leoluca Orlando
“Esprimo il mio apprezzamento e della cittadinanza per lo straordinario lavoro fatto dal Dott. Luigi Aloisi supportato dalla famiglia e dallo staff dell’AGSAS per ciò che ha realizzato a Palermo e insegnato all’Italia tutta in 32 anni di duro ed esaltante lavoro per la riabilitazione delle persone con Autismo.
Presidente AGSAS dal 1990 ha elaborato e portato avanti con lo staff AGSAS una tipologia di intervento riabilitativo globale denominato TEIPA (Terapia Educativa Integrata Persone Autistiche) che coinvolge l’utente in tutti gli ambienti di vita (Centro, Casa, Scuola, Territorio) secondo VIRE (Valutazione Individuale Risorse Educative). L’AGSAS finanzia anche la ricerca scientifica.
Un grande plauso e “ad maiora” al Dott. Luigi Aloisi per una vita spesa a favore delle persone con Autismo.”
Ecco le parole del nostro Presidente
deneme bonusu
“Nel 1990, anno della costituzione dell’AGSAS, non c’era quasi nulla circa la conoscenza e il trattamento riabilitativo dell’Autismo. Ci siamo impegnati con tutte le nostre forze a realizzare un modello riabilitativo di presa in carico globale, ideato, sperimentato e adottato ormai dall’Italia tutta denominato TEIPA (Terapia Integrata per Persone con Autismo).
Abbiamo fatto e continuiamo a finanziare la ricerca scientifica delle cause dell’Autismo, abbiamo fatto venire a Palermo i migliori professionisti mondiali dell’Autismo – 10 Convegni Scientifici Internazionali dal titolo “Perché autistico?”, un numero enorme di Corsi di formazione, workshop e Tavole rotonde, pubblicazioni, documentari scientifici, cataloghi fotografici.
Ringrazio tutta la mia famiglia per l’amore, la dedizione e la perseveranza con cui mi hanno supportato, mio figlio Elia autistico oggi di 37 anni che ha dato un senso alla mia vita, tutto lo staff Agsas – D.ssa Maria Grazia Scaccia, D.ssa Lucrezia Maltese, D.ssa Santina Calsabianca, D.ssa Gabriella Lo Casto, Dott. Antonio La Rocca, D.ssa Angela Segreto – che con professionalità, dedizione ed amore hanno permesso il raggiungimento di mete fino ad ieri inimmaginabili. Oggi siamo convenzionati col S.S.R. come Centro Diurno per l’Autismo e accreditati col Comune nella gestione dei Piani di vita secondo L. 328 /2000 art. 14 per CSE, SED e DISAGIO PSICHICO.”